NORVEGIA - Bergen

Soggiorno a Bergen

  • Solo Soggiorno
  • 3 giorni / 2 notti
  • 3 stelle , 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

VOLO NON COMPRESO - POSSIBILITA' DI PRENOTARLO

Soggiorno a Bergen. Possibilità di scegliere periodo, durata e caratteristiche hotel.

Benvenuti a Bergen, una città dal patrimonio mondiale. Bergen apre la porta ad alcuni dei fiordi più belli al mondo. Bergen può essere meglio descritta come una città con "I piedi nell’acqua, la testa fra le nuvole ed il cuore in mano”.
Respirate la sua aria fresca e condividete la gioia di vivere.
Benvenuti a Bergen una città ricca di tradizioni, ma con uno spirito giovane.

Dettagli

Bergen è stata tra il 12th e 13th secolo la capitale della Norvegia. E' anche stata la più grossa città scandinava fino al 17th secolo con una popolazione di 15,000 abitanti (ora ne ha 231,000) sede del Re e della monarchia. La sua storia è profondamente legata al mare. Anche per questo, divenne uno dei porti più importanti della Lega Anseatica (vedi link) per il commercio. L'influenza anseatica si può notare ancora nell'architettura tipica del porto di Bergen “Bryggen” con le costruzioni caratteristiche, un tempo abitate dai commercianti tedeschi. Ai "Bergenser", gli abitanti di Bergen,  di deve, ora come allora, l' impostazione internazionale di grande "apertura" che, pur nel rispetto delle tradizioni, caratterizza la città. Nel quartiere anseatico (Bryggen)  troverete uno dei più importanti agglomerati urbani del Medioevo europeo.
Anche se si tratta di una città non piccolissima, Bergen, ha un ritmo di vita molto sostenibile. Come città universitaria è uno dei centri culturali più importanti dei paesi scandinavi, e possiede numerosi teatri, musei e una famosissima orchestra sinfonica.
Bergen è Soprannominata la “capitale dei fiordi” visitabili con un efficiente sistema di trasporti via nave, e contende a Oslo, da sempre, la palma di città più conosciuta della Norvegia, città dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.
Bergen è situata tra il fiordo più lungo, il Sognefjord, e quello più spettacolare, l'Hardangerfjord; per questo si è guadagnata il rinomato ruolo di porta d'ingresso ai fiordi della Norvegia, quel mondo dove mare e montagna si incontrano, una suggestione fortissima e poetica per i nostri occhi. Da qui, parte e arriva la leggendaria Hurtigruten (la nave postale che percorre tutta la costa fin oltre Capo Nord), e partono tutte le crociere per il nord. Un crocevia obbligato.
Le case in legno col tipico tetto a spiovente che colorano la città, emblema vivente del passato e della particolare architettura tradizionale locale, in molti momenti della giornata richiamano con i loro colori una armonia quasi mistica. A me personalmente fa pensare alla sinfonia romantica di Beethoven. Bergen è una delle città in legno più grandi d'Europa, ed  è "sopravvissuta" nonostante i numerosi incendi che si sono susseguiti nei secoli.
L'aspetto culturale è una delle parti più consistenti della  Bergen way of life. E non potrebbe essere altrimenti nella città di Edvard Grieg e dell'omonimo Munch (Edvard Munch, in realtà non è di Bergen ma è grazie ai mecenati locali che la città possiede una collezione unica dei quadri del maestro).
Sono molte le attrazioni di Bergen,  è difficile vederle in una sola volta. L'elenco è lungo, dall'Acquario alla chiesetta medievale di Fantoft Stavkirke, passando per i tanti musei degni di visita. Non è difficile scoprire le cose da vedere. Ed è anche facile partecipare alla vita quotidiana della città. Di giorno tappa d'obbligo è Fisketorvet, il mercato del pesce all'aperto dove assaggiare ai banchi salmone affumicato e gamberetti; di notte, birra sulla terrazza che dà sul porto.

Programma indicativo


1º Giorno

Italia/Bergen
Partenza dall’Italia in volo. Arrivo a Bergen e trasferimento libero all’Hotel. Pernottamento.

2º Giorno

Giornata libera. Possibilità di effettuare escursioni facoltative con assistenza in lingua italiana.

Ultimo Giorno

Trasferimento libero all’aeroporto in base all’orario dei voli previsti. Partenza per l’Italia.

HOTEL PREVISTI

Hotel di Categoria Standard, equivalente ai nostri 3 stelle.

BERGEN CARD

Il modo più semplice per visitare Bergen! La Bergen Card include l'ingresso gratuito in numerosi musei, trasporto pubblico gratuito, parcheggio gratuito in parcheggi comunali, e molto altro ...

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in camera doppia
Prezzi per bambini, camera singola, tripla e quadrupla su richiesta

La quota comprende:

- sistemazione in camera doppia con servizi privati;
- trattamento di prima colazione

La quota non comprende:
- Volo a/r dall'Italia e tasse aeroportuali
- Quota d'Iscrizione: 40 Euro
- Bergen pass valido per 48 ore
- Coperture assicurative medico-bagaglio-annullamento 3% (a seconda della quota totale)
- bevande, pasti, facchinaggio, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato;
- Tutto quanto non compreso nella Quota Comprende


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!