PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO ARRIVO A BERGEN, CAPITALE DEI FIORDI
Arrivo all’aeroporto di Bergen. Accoglienza da parte della nostra guida accompagnatrice che parla italiano e del nostro autista. Trasferimento in hotel nella regione di Bergen. A seconda dell’orario prima scoperta della città.
Cena e pernottamento in hotel nella regione di Bergen.
2° GIORNO IL SOGNEFJORD E LA STRADA DEL DORSO DI CAPRA, 260 km ca.
Prima colazione scandinava in hotel. Rotta in direzione di Dale, Voss poi verso Gudvangen lungo il Sognefjord passando per il canyon di Stalheim. Crociera di circa due ore sul Sognefjord, chiamato anche il Re dei fiordi. Scoperta del noto Nærøyfjord, una diramazione del Sognefjord, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si prosegue in pullman verso la regione di Geilo prendendo la strada del “dorso di capra” che deve il suo nome alle numerose fattorie e formaggerie sparse in questo paesaggio lunare. In opzione: ritorno verso Geilo in treno utilizzando la famosa linea ferroviaria da Flåm a Myrdal poi il treno dei ghiacciai fino a Geilo.
Cena e pernottamento in un hotel di montagna nella regione di Geilo.
3° GIORNO HARDANGERVIDDA, HARDANGERFJORD E BERGEN, 250 km ca.
Prima colazione scandinava in hotel. Si attraversa il meraviglioso altopiano di Hardangervidda. Sosta per scoprire una delle più alte cascate d’Europa, la Vøringsfossen. Traversata in traghetto sul fiordo di Hardanger tra Brimnes e Bruravik. Si continua lungo il fiordo di Hardanger, zona conosciuta per i suoi frutteti. Sosta alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro alla caduta dell’acqua. Si prosegue verso Bergen per una visita guidata, in italiano, della capitale dei fiordi di due ore, con una guida locale certificata. Nel programma figurano la città anseatica (case antiche con la tipica architettura dei quartieri dei mercanti anseatici), i monumenti più importanti della città, il porto ed il famoso mercato del pesce (a seconda del giorno).
Cena e pernottamento in hotel nella regione di Bergen
4° GIORNO RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione scandinava in hotel. A seconda dell’orario, tempo libero a disposizione a Bergen prima del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?