PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)
1° giorno: Arrivo a Bergen
Arrivo a Bergen in base al vostro itinerario. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia ed unica città al mondo, circondata da 7 monti e 7 fiordi. Bergenviene considerata la porta dei fiordi per la sua posizione strategica in questa regione. Attrazioni in Bergen includono il quartiere anseatico Bryggen, la funicolare Fløibanen, Troldhaugen, il mercato del pesce e dei fiori e Gamle Bergen (museo all'aperto).
Pernottamento presso il Clarion Hotel Admiral o simile – in camera con vistamare
2° giorno: Bergen –Balestrand (ca. 190 km)
Prima colazione in hotel. LasciateBergen in direzione nord-est attraversando la cittadina di Voss e la montagna Vika.A Vik una breve traversata in traghetto(non inclusa)vi porterà sul lato nord del Sognefjord conosciuto come il re dei fiordi in quanto èil più lungo e profondo. A seguire raggiungete Balestrand,un grazioso villaggio situato sulla riva fiordo.
Cena e pernottamento presso lo storico Kviknes Hotel o simile–sistemazione nella sezione storica dell'hotel con vista sul fiordo.
3° giorno: Balestrand
Prima colazione in hotel. Oggi farete una bellissima escursionein barca(macchina a bordo non possibile)che vi permetterà di esplorare lo stretto Fjærlandsfjord, uno dei più bei bracci del Sognefjord. L’escursione vi condurrà fino all’idillico villaggio di Fjærlanddove –se sarete interessati –potrete visitare il “Norwegian Glacier Museum”e scoprire di più sui ghiacciai. Godete di questagiornataprima del vostro rientro in battello a Balestrand.
Cena e pernottamento presso lo storico Kviknes Hotel o simile sistemazione nella sezione storica dell'hotel con vista sul fiordo
4° giorno: Balestrand –Geiranger (ca.260 km)
Prima colazione in hotel. Il vostro viaggio attraversola regione norvegese dei fiordiprosegue verso nord. Continuate in direzione nord fino a Stryn prima di proseguire verso est in direzione di Lunde e Geiranger. Ora tenetevi pronti e preparatele vostre macchine fotografiche: i dintorni sono spettacolari e meritano figurare sulle più belle cartoline postali. Il Geirangerfjord è stato aggiunto alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2005.
Cena e pernottamento presso l'Union Hotel o simile–sistemazione in camere con vista sul fiordo.
5° giorno: Geiranger
Prima colazione in hotel. Oggi potrete ammirare il fantastico panorama e la bellezza unica del Geirangerfjord approfittando di una bellissima crociera in barca sul fiordo. Godeteviil resto dellagiornata a disposizione nell'incantevole villaggio di Geiranger. Vi consigliamo una passeggiata per ammirare spettacolari panorami mozzafiato ed una visita al centro norvegese dei fiordi, dove potrete conoscere di più sulla vita lungo un fiordo.
Cena e pernottamento presso l'Union Hotelo simile–sistemazione in camere con vista sul fiordo
6° giorno: Geiranger –Sentiero dei Troll –Averøy(ca. 200km)
Prima colazione in hotel. Partenza da Geiranger lungo la “strada delle aquile”, che offre una vista panoramica sul Geirangerfjord. Una breve traversata in traghetto(non inclusa)vi porterà a Linge dove potrete proseguire in auto per il famoso “sentiero dei Troll”, uno delle più note attrazioni turistiche in Norvegia. La strada ha undicitornanti ed il punto più alto si trova a 858 metri sul livello del mare. Drammatico ed emozionante -questo è il modo migliore per descriverlo. Da Åndalsnes il vostro viaggio continua in direzione nord in direzione di Molde,breve traversata in traghetto(non inclusa). Oggiavrete la possibilità di guidare sull’incantevole “strada dell’Atlantico”prima del vostro arrivo sull’isola di Averøya.
Cena e pernottamento presso il Håholmen Havstuer.
7° giorno: Averøy –Trondheim (ca. 230km)
Prima colazione in hotel. Un breve traversata in traghetto (non inclusa) vi porterà sulla strada verso Trondheim, la terza città della Norvegia. La città fu fondata dal Re vichingo Olav Tryggvason nel 997 AC ed occupa un posto speciale nella cultura e nella storia norvegese. Trondheim è stata la prima capitale della Norvegia e continua ad essere la città dove avviene l'incoronazione dei Re di Norvegia da Harald Hårfagre (10° secolo AC) fino al Re Harald V (1991 -). Tutti sono stati incoronati e benedetti in quetsa città. Vi consigliamo una visita al duomo di Nidaros, accanto aquesta cattedrale si trova il palazzo Arcivescovile, il più antico edificio in Scandinavia. Altri luoghi di interesse sono la fortezza Kristiansten, l’isola dei frati, il museo all'aperto Trøndelag, e Stiftsgården, la residenza Reale di Trondheim. Vi consigliamo inoltre una passeggiata lungo Bakklandetche si trova sulla riva orientale del fiume Nid. Qui troverete i vecchi edifici in legno, un tempo abitazioni tipiche dei lavoratori che ora sono divenute locali alla moda quali ristoranti, case o negozi di charme.Pernottamentopresso lo Scandic Hotel Bakklandet o simile
8° giorno: Trondheim –Bergen (Hurtigruten)
Prima colazione in albergo prima della partenza alle ore 10 con la famosa nave norvegese Hurtigruten, da molti descritto come il viaggio in mare più bello al mondo. La crociera da Trondheim a Bergen si avvia attraverso il Trondheimsfjord e lungo il canale Trondheimsleia, verso sud, prima di raggiungere Kristiansund e Molde. Kristiansund è la città di produzione del pesce essiccato, mentre Molde è nota per la sua posizione mozzafiato che offre un'incredibile vista panoramica sulle vette innevate delle Alpi Romsdal.
Cena e pernottamento a bordo di Hurtigruten in cabina esterna.
9° giorno: Bergen
Mattina in mare. Gustare la prima colazione ed il bellissimo paesaggio costiero durante l'ultima parte della vostra crociera fino a Bergen. Ammirate i magnifici fiordi de il bellissimo arcipelago, prima che la nave arrivi a destinazione. Benvenuti a Bergen la capitale dei fiordi!
Pernottamento presso il Clarion Hotel Admiral o simile – in camera con vista mare
10° giorno: Partenza da Bergen
Colazione in hotel. Partenza da Bergen secondo il vostro itinerario
Note:
- Per le prenotazioni con Hurtigruten la cancellazione sarà gratuita fino a 61 giorni prima – successivamente i servizi Hurtigruten verranno fatturati a 100%.
- L’escursione a Fjærland è disponibile solo dal 01.06. al 31.08. e non tutti i giorni – nel caso in cui non fosse disponibile riceverete una riduzione sul prezzo del tour.
- Le traversate in traghetto/ponte per auto e passeggeri, se non diversamente specificato, non sono incluse nel prezzo
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?