FINLANDIA
La Finlandia è lo Stato più settentrionale dell'Europa. Sebbene 'Capo Nord' in Norvegia si estenda ancora più a nord, gran parte della Finlandia, circa il 25 % del suo territorio, si trova al di sopra dei 60 gradi di latitudine nel Circolo Polare Artico.
Natura
La Finlandia è ricca di contrasti naturali ed ogni stagione è in sé davvero unica e particolare. La natura si trasforma per ben quattro volte all'anno: colori, luci, temperature, suoni e profumi cambiano così spettacolarmente solo in Finlandia.
Al di là di questi mutamenti drastici da una stagione all'altra, il sole di mezzanotte e l'Aurora Boreale sono altri due fenomeni tipici finlandesi.
La Finlandia è un mix travolgente di incontri ed incroci: città e campagna, Est e Ovest si fondono magicamente in questa terra.
Notte Polare (buio di mezzogiorno)
Il fenomeno della Notte Polare (detto anche buio di mezzogiorno) si manifesta nei mesi invernali nel Circolo Polare Artico e nel Circolo Polare Antartico, quando la notte dura per un intero giorno. Evento opposto alla Notte Polare è il cosiddetto sole di mezzanotte; in questo caso, invece, il sole resta sopra l'orizzonte per più di ventiquattro ore.
Sole di Mezzanotte
Il sole di mezzanotte è un avvenimento naturale tipico dei mesi estivi in Norvegia. Contrariamente alla Notte Polare, il sole è visibile per un'intera giornata se le condizioni atmosferiche lo consentono.
Aurora Boreale
L'Aurora Boreale è un fenomeno che prende vita dal sole. Durante grandi esplosioni solari, ingenti quantità di particelle vengono lanciate dal sole nello spazio e, quando raggiungono il campo magnetico terrestre, sono attirate verso il Polo Nord. L'energia rilasciata, con i suoi colori e fasci di luce, diventa la cosiddetta Aurora Boreale. Il momento migliore per osservare questo fenomeno è durante la Notte Polare.
Lapponia
La Lapponia è la meta ideale per chiunque sia in cerca di un viaggio all'insegna del benessere. Durante il loro soggiorno, i turisti possono farsi coccolare da massaggi e trattamenti naturali, oppure rilassarsi nelle saune tipiche finlandesi.
Il senso di rilassatezza che si percepisce in Lapponia assicura ai propri visitatori una tranquillità mentale tale che li aiuterà a prendersi una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. Il benessere psicofisico è tenuto in massima considerazione: i turisti potranno sperimentare numerosi trattamenti salutari, come, ad esempio, bagni e nuotate in acqua gelida che favoriscono la circolazione sanguinea e donano energia a corpo e spirito.
Il Villaggio di Babbo Natale
Il Villaggio di Babbo Natale si trova nella città di Rovaniemi, luogo incantato dove vivere appieno la magia del Natale. Qui, infatti, si possono ammirare i folletti aiutanti di Babbo Natale indaffarati nelle loro faccende quotidiane: lavorano agli uffici postali, frequentano una vera e propria scuola per folletti e, insieme a Babbo Natale, intonano canti natalizi.
I visitatori sono così immersi nello spirito natalizio grazie ad innumerevoli attività.
Un'esperienza emozionante ed imperdibile è la visita al Parco di Babbo Natale, una grotta poco distante dal Villaggio, dove, in segrete caverne sotterranee, i folletti si esibiscono in un affascinante spettacolo in grado di colpire tutti gli spettatori, dai più grandi ai più piccoli.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?