Programma di viaggio
Giorno 1: Italia - Oslo – Alta
Arrivo a Alta. Dopo aver ritirato l'auto inizierà il vostro tour in libertà! Pernottamento e prima colazione al Thon Alta Hotel o similare.
Giorno 2: Alta - Capo Nord
Colazione buffet in hotel. Partenza verso Capo Nord, in mezzo a una vegetazione che è diventata rada e brulla, ma comunque in un contesto bellissimo: capita spesso che piccoli gruppi di renne attraversino le strade, quindi guidate con prudenze e godetevi lo spettacolo. Arrivo ad Honningsvåg ed in serata proseguimento verso Capo Nord, dove incluso avete l’accesso alla North Cape Hall. Il promontorio di Capo Nord offre una suggestiva vista verso l’infinito nord, un tramonto straordinario e la sensazione di trovarsi in punto estremo dal quale è possibile notare, osservando attentamente, la rotondità della terra. All’interno della struttura sono presenti anche alcuni negozi con souvenir e cartoline esclusivi. Ritorno ad Honningsvåg, pernottamento e prima colazione presso Hotel Scandic o similare.
Giorno 3: Honningsvåg - Alta
Rientro verso Alta, dove potete ammirare nel centro città una cattedrale molto particolare denominata cattedrale dell’aurora boreale perché ispirata alla forma delle aurore. Pernottamento e prima colazione al Thon Alta Hotel o similare.
Giorno 4 Alta - Tromsø
Colazione buffet in hotel. Partenza verso la regione di Troms per arrivare a Tromsø. Tromsø è la città più grande nelle regioni Nordiche nel Circolo Artico ed è la casa dell ́università, del birrificio e della cattedrale nell ́estremo nord. La città vive di educazione, ricerca, amministrazione, pesca ed esportazione di pesce, così come di tecnologia satellitare. Pernottamento e prima colazione presso Thon Polar o similare.
Giorno 5 Tromsø - Narvik
Mattinata libera per completare la visita di Tromsø, partenza alla volta di Narvik con possibile sosta al Polar lo zoo più settentrionale al mondo, dove si possono osservare animali come lupi, linci e orsi, oltre a renne, alci e volpi artiche. Pernottamento e prima colazione presso Thon Hotel Narvik o similare.
Giorno 6 Narvik - Svolvær
Colazione buffet in hotel. Partenza verso le isole Lofoten. Famose per il magnifico scenario e i piccoli villaggi. Arrivo a Svolvær, la capitale dell’arcipelago, centro nevralgico e punto di incontro per tutte le isole che lo compongono. Il monte Svolvaergeita, che si trova nelle sue immediate vicinanze e il cui nome significa “capra di Svolvaer”, rappresenta un simbolo distintivo della città e anche una sfida per gli scalatori. Oggi puoi partecipare all'escursione (non inclusa nella quota) navigando tra le scoscese montagne delle isole Lofoten nei pressi dell’impressionante Trollfjord, per avvistare le aquile di mare. Pomeriggio da dedicare alla deliziosa Henningsvaer, chiamato la “Venezia del Nord” per i numerosi ponti e isole che lo compongono. Pernottamento a Svolvær presso Svinoya Rorbuer Rorbu S o similare, con prima colazione inclusa.
Giorno 7 Isole Lofoten - Reine
Oggi avrete l ́intero giorno per scoprire le meravigliose isole Lofoten, dominate dal imponenti cime a picco sul mare. Separate dal continente dal Vestfjord, queste isole creano una catena di circa 150 km, da nord a sud, tra isolette minori situate nella baia, ponti e traghetti. ui si hanno molte possibilità di vivere esperienze uniche. Potrai percorrere sentieri e sperimentare ed immergerti nella incredibile natura o visitare il Museo dei Vichinghi. Raggiunerai poi uno dei villaggi più belli delle isole Lofoten, Reine, considerato la perla della Norvegia che praticamente si mantiene intatto fin dalle sue origini, nel 1743.
Pernottamento e prima colazione a Reine presso Reine Rorbuer o similare.
Giorno 8 Reine - Lofoten del sud
Dopo colazione puoi iniziare l'esplorazione della zona sud delle Lofoten arrivando a uno dei più suggestivi villaggi delle isole Lofoten: Å, un luogo che riflette perfettamente l’essenza di questo arcipelago e della sua vita legata al mare. Si tratta del più remoto villaggio di pescatori delle isole Lofoten, specializzato nella salamoia e nell’essicazione del pesce; in questo periodo dell’anno presenta un sorprendente paesaggio che ci porterà ai confini della realtà. Visita poi Nusfjord, patrimonio UNESCO, un bellissimo paesino con uno dei più antichi e meglio preservati porti pescherecci della Norvegia. Potrai ammirare la spiaggia di sabbia bianca di Ramberg, scogliere di granito nero che si tuffano nelle acque color smeraldo e turchese del mare. Pernottamento e prima colazione a Reine presso Reine Rorbuer o similare.
Giorno 9 Reine - Evenes
Rientrando e percorrendo la strada panoramica E10, potrete sostare nei luoghi che non avete visto all'andata, come le spiagge di Haukland ed Uttakleiv con bellissime viste e la loro bianca sabbia, oltre al luogo magico dei surfisti, ovvero Unstad arrivando all'isola di Gimsøy. Pernottamento nei pressi dell'aeroporto presso Hotel Evenes Aiden, con prima colazione inclusa.
Giorno 10 Rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Riconsegna presso l'aeroporto della vostra auto a noleggio e volo di partenza verso l'Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?