OPERATIVO VOLI
26 Agosto 2018
Malpensa – Copenhagen 11:20 – 13:25
Copenhagen – Faroe 18:40 – 19:55
31 Agosto 2018
Faroe – Copenhagen 13:00 – 16:10
Copenhagen – Malpensa 17:10 – 19:15
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Volo dall’Italia, Arrivo Isole Faroe. (nessun pasto incluso)
Trasferimento in aeroporto. Il volo da Copenaghen alle Faroes è di ca. 2 ore. È possibile acquistare pasti leggeri e ristoro sul volo. Bevande analcoliche, caffè / tè sono gratuiti.
All'arrivo, una guida autista parlante inglese prenderà il gruppo. Il tragitto dall'aeroporto percorre la strada di montagna con vista panoramica sulla capitale Tórshavn, check-in in hotel circa alle ore 21:00.
IMPORTANTE PER LA CENA (non inclusa): Se il volo non porta ritardo, arrivando puntuali in hotel alle 21:00, dovrebbe essere possibile cenare al ristorante dell'hotel, la cucina chiude alle 21:30 (cena non inclusa). In caso di ritardo, purtroppo non prevedibile, sarà possibile ordinare panini e sushi alla reception.
2° giorno: Giro in barca di Vestmanna e visita dell'azienda sull'isola di Vágar. (Colazione – Pranzo – Cena)
La guida autista prenderà il gruppo alle 09:00 per guidarvi fino al villaggio di Vestmanna. Da qui si proseguirà in un tour in barca lungo le alte scogliere e nelle grotte: un'esperienza affascinante. Il giro in barca è di circa 2 ore. Pranzo servito al ristorante al porto. Dopo pranzo andremo all'isola di Vágar dove visitiamo l’azienda Hiddenfjord e scopriamo come funziona, il loro sito per i piccoli animali, l'allevamento in mare e la stazione di imballaggio. Dopo la visita proseguiremo per il villaggio di Gásadalur con una fantastica vista sull'isola di Mykines - facciamo una breve passeggiata fino alla famosa cascata. Rientro a Tórshavn nel tardo pomeriggio durante il tragitto visitiamo la chiesa di Sandavágur.
Cena ad Áarstova alle ore 19:00 – trasferimenti non inclusi, consigliamo taxi: Cucina faroese classica. Una posizione autentica nella parte vecchia di Tórshavn. Il ristorante è situato in un edificio storico con un'anima affascinante. Viene servita una cena di 3 portate. Bevande escluse da pagare direttamente in loco.
3° giorno: Escursione al villaggio di Kirkjubøur e idilliaco Saksun. (Colazione – Pranzo – Cena)
Alle 10:00 la guida incontrerà il gruppo in hotel. Passeggiata / trekking dall'hotel al centro culturale Kirkjubøur (coloro che non vogliono fare la camminata saranno trasferite in autobus a Kirkjubøur in un secondo momento). L'escursione è di circa due ore e mezzo, è un trekking facile in terreni sconnessi. A Kirkjubø abbiamo una visita guidata del sito con visita alla Cattedrale incompiuta di Magnus, visita alla chiesa di Maria e al museo Roykstovan - il pranzo locale sarà servito in questi raffinati ambienti autentici. È la diciassettesima generazione di contadini che vivono su queste premesse. Un'esperienza speciale. Da Kirkjubøur guidiamo lungo la costa e attraverso una lunga valle fino all'idilliaco villaggio di Saksun. Godiamoci una passeggiata in questo bel scenario fino alla chiesa del villaggio e visitiamo il museo Dúvugarður. Ritorno a Tórshavn.
Cena al KC alle ore 20:00 – trasferimenti non inclusi, consigliamo taxi: Fatevi trovare in città per le 19:45. Cena in serata al ristorante di tapas KC, aperto di recente, nel centro - diversi piccoli piatti di cucina locale serviti. Godetevi l’ambientazione - bella vecchia casa attaccata a molte storie locali.
4° giorno: Punti salienti della natura faroese, visita dell'azienda nell'isola di Eysturoy, visita guidata di Tórshavn (Colazione – Pranzo – Cena)
La guida autista incontra il gruppo all'hotel alle 10:00. Vi condurrà lungo la costa verso il villaggio più settentrionale dell'isola di Eysturoy, passando per la montagna più alta delle Faroe, Slættaratindur 882 m. Fate una passeggiata lungo il porto naturale e godetevi la vista delle isole settentrionali. Da Gjógv proseguiamo attraverso il villaggio di Funning fino a Søldarfjørður dove il pranzo viene servito in un giardino speciale - incontro con la gente del posto. Dopo pranzo visitiamo l’azienda Bakkafrost - i maggiori esportatori di salmone nelle Isole Faroe. Rientro a Tórshavn nel tardo pomeriggio.
La guida autista prenderà il gruppo alle 18:00 per condurvi giù in città. Passeggiata guidata di circa 1 ora attraverso l'affascinante capitale di Tórshavn, vediamo il palazzo del Parlamento e visitiamo anche la parte antica della città chiamata “ùti á Reyn”.
Cena alla Barbara Fish House alle ore 19:00: Nascosta tra le case con tetto in erba nella parte storica di Tórshavn si trova la casa spagnola di pesce tapas Barbara. Prodotti locali freschi. Il menu è "dai nostri fiordi" - una varietà di piccoli piatti a scelta dello chef. Bevande escluse da pagare direttamente in loco.
5° giorno: Bird Island Mykines (Colazione – Pranzo al sacco – Cena)
Escursione guidata di un’intera giornata (pranzo al sacco incluso) a Mykines, noto anche come “paradiso degli uccelli” grazie alla ricca varietà di uccelli dell'isola. Guardate da vicino le imponenti sule che si riproducono solo su Mykinesholm e le affascinanti pulcinelle di mare con i becchi colorati. Attraversiamo una passerella sull'Oceano Atlantico per arrivare a Mykinesholm e al faro costruito nel 1909. Si trova nel punto più a ovest delle Isole Faroe - la prossima tappa è il Nord America!
Cena KOKS alle ore 20:00: Alle 19:45 trasferimento per cena. La cena sarà presso il famoso ristorante KOKS che ha ricevuto una stella Michelin. Trasferimento da / per ristorante incluso. Il ristorante si trova nel villaggio di Kirkjubøur.
6° giorno: Partenza (Colazione)
Trasferimento dall'hotel alle 11:00 per l'aeroporto. Arrivo alle 12:00 e partenza alle 13:00. Il check out dall'hotel è alle 11:00. Volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
NOTE: L'organizzatore si riserva il diritto di modificare il programma, impegnandosi a mantenere inalterata la sostanza del viaggio.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?