Programma di viaggio
Giorno 1 - Italia - Oslo
Arrivo all'aeroporto di Oslo Gardermoen. Trasferimento Libero in hoteI. (Trasferimento privato disponibile con supplemento). Il check-in in hotel è disponibile dalle 15:00. Se arrivi prima, puoi lasciare i bagagli e fare una passeggiata. Incontro con la guida accompagnatrice il giorno successivo. Pernottamento in hoteI 3/4 stelle: Anker Hotel o simiIare
Giorno 2 - Oslo - Vinstra
Prima colazione a buffet in hotel. Visita panoramica di Oslo includendo il parco Frogner con l'insieme scultoreo di Vigeland, passando per il palazzo reale, il Municipio, la fortezza di Åkershus ed il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza con fermata a Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsa e famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio Cena e pernottamento hotel 3/4 stelle Thon Skeikampen o similare.
Giorno 3 - Vinstra - Geiranger - Stryn
Prima colazione a buffet in hotel. Breve sosta alla chiesa in legno di Lom. Partenza verso Geiranger dove ci attende una mini crociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell´UNESCO che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Dopo aver navigato il fiordo, arriveremo al Ghiacciaio di Briksdal (possibilitá di prenotare le Troll Cars Opzionali), dove avremo del tempo libero per mangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio per delle foto e dei ricordi indelebili. Proseguimento verso Stryn. Cena e pernottamento: Stryn Hotel, Thon Jølster o similare.
Giorno 4 - Stryn - Bergen
Colazione a buffet in hoteI. Partenza per il sud e crociera nel Sognefjord, lungo 204 km e noto come il Re dei Fiordi. Navigheremo nella sua diramazione più spettacolare, il Næroyfjord, Patrimonio UNESCO. Proseguimento per Bergen. Nel pomeriggio, visita guidata della città passando per il quartiere anseatico di Bryggen, la chiesa di Maria, la fortezza di Håkon e il famoso mercato del pesce.Pernottamento: Scandic Hotel Ørnen o similare.
Giorno 5 - Bergen - Evenes
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (senza assistenza) e volo incluso per Evenes. Arrivo e trasferimento in hotel. Arrivo e trasferimento nella zona di Harstad/Evenes o Sortland. Potrebbe esserci il cambio di guida accompagnatrice, che si troverà in hotel o all’aeroporto. Il trasferimento avverrà senza assistenza (Il tour leader non accompagnerà il gruppo durante il volo). I trasferimenti avverranno senza assistenza (potrebbe esserci un tempo di attesa per raggruppare i passeggeri provenienti da Oslo).
Nota bene: per il volo interno è inclusa una sola valigia in stiva da massimo 20kg. Cena libera (non inclusa) e pernottamento: BW Narvik Airport Sure Hotel / Scandic Sortland o similare.
Giorno 6 Isole Vesterålen - Isole Lofoten
Colazione in hotel. Avremo l'opportunitá di partecipare opzionalmente a un safari per l'osservazione delle balene (opzionale da prenotare in anticipo). Ci raccomandiamo di prenotare quanto prima a causa della disponibilitá limitata (vedi supplemento.) Attraverseremo parte delle isole Vesterålen, situate a nord delle Isole Lofoten, osservando magnifici paesaggi, tra le montagne a picco sul mare. Inizieremo a percorrere le Isole Lofoten, arcipelago situato sopa al Circolo Polare Artico. Cena e pernottamento al Thon Lofoten, Live Lofoten o simile.
Giorno 7 – Isole Lofoten
CoIazione a buffet in hoteI. Proseguimento dell’itinerario panoramico lungo le Isole Lofoten, situate sulle coste settentrionali della Norvegia. Con una superficie di circa 1.250 km², grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima più mite rispetto ad altre zone alla stessa latitudine, come Alaska e Groenlandia. Se le condizioni stradali e meteo lo permettono, raggiungeremo la piccola località di Å e visiteremo l’idilliaco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento in hoteI 3/4 stelle: Thon Lofoten, Live Lofoten o simiIare
Giorno 8 – Isole Lofoten - Harstad / Narvik
CoIazione a buffet in hoteI. Giornata dedicata al relax e alla scoperta delle ultime meraviglie delle Isole Lofoten. Tempo libero a disposizione per attività facoltative, come una suggestiva crociera nel Trollfjord (vedi opzionali), passeggiate lungo le spiagge artiche o visita dei caratteristici villaggi di pescatori. Nel pomeriggio, partenza per l’area di Harstad/Narvik attraversando paesaggi mozzafiato con possibilità di soste fotografiche lungo il tragitto. Pernottamento in hoteI 3/4 Stelle: Quality Harstad o o simiIare
Giorno 9 – Harstad / Narvik - Tromsø
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza molto presto. Imbarco su traghetto (alternativamente il percorso potrà essere effettuato su strada per motivi operativi). Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø venne fondata circa 200 anni fa, ma insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi deI 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico". Pernottamento in hoteI QuaIity Saga o similare.
Giorno 10 - Tromsø - Honningsvåg - Capo Nord
CoIazione a buffet in hoteI. Partenza per Capo Nord attraversando spettacolari paesaggi artici e piccoli fiordi con brevi traghetti. Sosta per il pranzo libero. Arrivo in serata al promontorio di Capo Nord. Cena in hotel e, se le condizioni lo permettono, visita notturna al promontorio con vista sul sole di mezzanotte. Cena e pernottamento in hoteI 3/4 stelle: Scandic Nordkapp o simiIare.
GIORNO 11 - Honningsvåg - Alta
Colazione a buffet in hoteI. Tempo libero. Possibilità di partecipare all’attività opzionale del Granchio Reale (vedi opzionali). Partenza per Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più "grande" della contea di Finnmark e ha ottenuto il titolo di “città” solo il 1° gennaio 2000. Da maggio ad agosto, grazie al sole di mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Pernottamento in hoteI 3/4 stelle: Thon Alta o o simiIare.
GIORNO 12 - Rientro
Colazione a buffet in hoteI. Offriamo 2 trasferimenti coIIettivi gratuiti verso I’aeroporto, in orari prestabiIiti.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?