SVEZIA - Stoccolma

Fly & Drive: Il Sud della Nazione

  • Fly & Drive
  • 8 giorni / 7 notti
  • noleggio auto + hotel , Pernottamento e prima colazione

IL VOLO NON E' INCLUSO NEL PREZZO

Un itinerario indicativo che tocca le principali città della Svezia del sud e che può essere personalizato per offrire il meglio ai nostri clienti.
Partendo da Goteborg si raggiunge Malmo passando per la riserva naturale di Kullanerg con le scogliere a picco e il più potente faro di tutta la Scandinavia. Dopo la visita di Malmo si raggiunge Kalmar, una delle più antiche città svedesi, conosciuta per l'imponente castello.
Merita una visita Kosta Boda famosa per la produzione di vetro soffiato. Non perdete Stora Alvaret, un incredibile altopiano calcareo preistorico prima di arrivare alla capitale Stoccolma costruita su 14 isole. Da visitare Parco Skansen, il Meseo Vasa e la parte vecchia della città di Gamla Stan.

Dettagli

PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)

1° giorno: Göteborg
Arrivo individuale a Göteborg. Sistemazione e pernottamento presso lo First Hotel G 4*.

2° giorno: Göteborg/ Malmö (340 km)
Prima colazione in albergo. Visita di Göteborg, la terza città della Svezia. Da non perdere il parco di Slottskogen, a sud-ovest rispetto al centro storico, il giardino botanico, il Gunnebo Slott & Trädgårdar dove oltre il giardino, potrete visitare il bellissimo castello. Nel pomeriggio, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Malmo. Vi consigliamo di fermarvi presso la penisola di Kullen, una delle più belle aree del Sud della Svezia. Qui potrete visitare la riserva naturale di Kullanerg, dove le scogliere si tuffano fino a 70 m nel mare e il faro di Kullen, il più potente della Scandinavia. Arrivati in serata a Malmö, sistemazione presso l’hotel Scandic Malmo City 4*. Pernottamento.

3° giorno: Malmö/Kalmar (340 km)
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città Malmö, attraversando la piazza di Gustav Adolfs Torg, famosa per lo shopping e la piazza di Stortorget, dove si trova il municipio e dalla quale si diramano le vie principali con edifici dalla caratterista architettura svedese. Dal centro si raggiuge facilmente il suggestivo “castello Malmohus” risalente alla prima metà del 400 ed in perfetto stile scandinavo. In stile più moderno invece è il Turning Toorso, edificio di abitazioni e uffici, che con i suoi 190 metri d’altezza è il più alto di tutta Europa. Nel pomeriggio, proseguimento per Kalmar attraversando cittadine conosciute come Trelleborg, Ystad (per il romanzesco ispettore Wallander) e Glimmingehus (per il suo affascinante castello medioevale). Pernottamento presso il Clarion Collection Packhuset 3*.

4° giorno: Kalmar
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città di Kalmar, una delle più antiche della Svezia, conosciuta per il suo leggendario castello del XIII sec. e per il quale consigliamo la visita. Visita di Kosta Boda, distretto di produzione del vetro dal 1742, immerso nella foresta svedese. Nel pomeriggio, tempo a disposizioni per visite individuali. Pernottamento.

5° giorno: Kalmar/Linkoping (230 km)
Prima colazione in albergo. Oggi si parte per l’Isola di Öland, connessa alla terra ferma da un ponte. L’isola con le sue spiagge di sabbia bianche, è meta della famiglia reale che risiede in un palazzo in stile italiano. Ulteriori luoghi di interesse: il castello di Borgholms o il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO Stora Alvaret, un incredibile altopiano calcareo preistorico. Il viaggio prosegue verso Linkoping. Pernottamento presso il Best Western Hotel 3*.

6° giorno: Linkoping/Stoccolma (200 km)
Prima colazione in albergo. Oggi si parte per il museo all’aperto di Linkping, dove ritroverete una riproduzione di un piccolo paese svedese di 100 anni fa. Proseguimento per Vimmerby, la città natale dell’autrici di Pippi Clazelunge e dove si trova il parco divertimenti per ragazzi. Rilascio dell’auto a noleggio in città, in serata. Sistemazione presso l’hotel Clarion Amaranten 4*. Pernottamento.

7° giorno: Stoccolma (187 km) 
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della Capitale svedese che vanta numerosi luoghi d’interesse famosi e unici, dai grandi classici come il Parco Skansen, il Meseo Vasa, la parte vecchia di Gamla Stan fino alle moderne attrazioni come il museo dedicato al gruppo musicale Abba e Fotografiska. Pernottamento.

8° giorno: Stoccolma
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto, in tempo utile per la partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona HOTEL + AUTO in camera doppia con auto di categoria B
Prezzi per camera singola, tripla e quadrupla su richiesta

La quota comprende:
- sistemazione per 7 notti negli alberghi indicati da programma o di pari categoria, in camera standard con servizi privati
- trattamento come da programma (7 prime colazioni)
- 4 giorni noleggio autovettura tipo VW Polo o similare (base 2 pers.)
- tasse locali.

La quota non comprende:
- Quota d'Iscrizione: 40 Euro
- Coperture assicurative medico-bagaglio-annullamento 3% (a seconda della quota totale)
- voli da/per l'Italia (contattaci per conoscere i migliori operativi e la tariffa più conveniente)
- passaggi in traghetto o pedaggi ponte
- pasti
- bevande ai pasti
- escursioni e ingressi non menzionati
- tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.


Tipo di auto:
VW Polo o similare

Alte categorie disponibili su richiesta
Età minima per il noleggio 21 anni


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!