Partenze garantite:
- dal 29 giugno al 7 luglio 2016
- dal 13 luglio al 21 luglio 2016
- dal 4 agosto al 12 agosto 2016
- dal 17 agosto al 25 agosto 2016
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Giorno 1: Arrivo ad Helsinki
Arrivo ad Helsinki e trasferimento in hotel.
Si offre un solo trasferimento collettivo in orario da riconfermare. Fuori da questo orario il trasferimento sarà disponibile solo su supplemento. Helsinki, la capitale della Finlandia è conosciuta con il nome di “Figlia del Baltico”. La sua architettura testimonia la fusione tra le influenze scandinave e quelle russe.
Pernottamento: Hotel Scandic Grand Marina o similar
Giorno 2: Helsinki – Rovaniemi – Luosto
Colazione a buffet in hotel.
Al mattino, visita guidata di Helsinki, includendo: la magnifica Piazza del Senato, Kauppatori, la pittoresca Piazza del Mercato, le Cattedrali luterana ed ortodossa e la sorprendente Tuomiokirko, una Chiesa interamente scavata nella roccia ed il monumento al compositore Sibelius. (N.B.: la visita guidata potrebbe essere spostata al giorno 8, in accordo con gli orari del nostro volo interno) Trasferimento in aeroporto e volo per Rovaniemi (incluso!). Arrovo a Rovaniemi e trasferimento a Luosto, nel cuore della Lapponia finlandese.
Cena e pernottamento: Hotel Luostotunturi Lapland o similar
Giorno 3: Luosto- Honningsvåg
Prima colazione a buffet in albergo. Partenza verso Inari, per visitare il Siida, Museo Nazionale del popolo Sami e conoscere meglio la cultura di questo popolo leggendario. Dopo la visita il tour continua verso Magerøya, l’isola di Capo Nord che visiteremo dopo cena con una magnifica escursione serale. Quest’isola viene considerata il punto più a nord dell’Europa ed offre una vista indimenticabile sull’Oceano Artico con tutti i colori del sole di mezzanotte.
Cena e pernottamento: Hotel Scandic Nordkapp o similar
Giorno 4: Honningsvåg – Alta – Tromsø
Prima colazione a buffet in hotel.
Attraversando il tunnel sottomarino del Kåfjord, ci si dirigerà verso Alta, la più grande città del Finnmark, famosa per le aurore boreali, il sole di mezzanotte e la cultura sami. Sosta ad Alta per il pranzo libero. Proseguimento verso Tromsø, capoluogo del nord della Norvegia e nota per essere la «porta dell’Artico». Ci imbarcheremo su due brevi traghetti da Olderdalen a Lyngseidet e da Svensby a Breidvikeidet. Arrivo a Tromsø per ora di cena. Dopo cena, tempo libero per visitare Tromsø by night. Su Opzione: Fjellheisen by night, la funicolare di Tromsø che vi porterà in cima al Monte Storsteinen, dal quale si gode di una magnifica vista panoramica su Tromsø e se il cielo è limpido, lo scenario sarà perfetto per ammirare il sole di mezzanotte.
Cena e pernottamento: Hotel Quality Saga o similare.
Giorno 5: Tromsø – Gryllefjord (via delle balene) – Svolvær
Colazione a buffet in hotel.
Partenza verso le meravigliose Isole Lofoten. Lí ci attendono pittoreschi ed accoglienti villaggi di pescatori, che come in una cartolina racchiudono le tante casette colorate circondate da alte montagne che si specchiano nel mare. Durante il tragitto rimarrete stupefatti dalla varietà di paesaggi naturali; ci imbarcheremo su due traghetti di in particolare navigheremo il Gryllefjord, nelle cui acque vivono numerosi esemplari di balene, che magari riusciremo ad avvistare con un po’ di fortuna!
Cena e pernottamento: Thon Hotel Lofoten o similar
Giorno 6: Svolvær – Hurtigruten da Stamsund – Svolvær
Colazione a buffet in hotel.
Intera giornata dedicata alla scoperta delle Isole Lofoten: L'arcipelago delle Lofoten si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Il tratto di mare che separa le isole dalla terraferma si chiama Vestfjorden. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati. La strada E 10 collega le isole principali, che sono unite le une alle altre da ponti e tunnel.
Nel tardo pomeriggio, imbarco sul Postale dei Fiordi (Hurtigruten) per una magnifica crociera di 2 ore verso Svolvær. Cena libera a bordo. Alle 21:00 circa, arrivo a Svolvær e trasferimento in hotel.
Pernottamento: Thon Hotel Lofoten o similar
Giorno 7: Svolvær – Narvik – Kiruna
Colazione a buffet in hotel.
Al mattino continueremo il nostro viaggio attraverso le sinuose strade delle Isole Lofoten. Verso mezzogiorno arriveremo nella cittadina di Narvik, dove avremo un po’ di tempo libero per il pranzo e visitare il centro cittadino cona la sua bella Chiesa storica. Continuazione verso Kiruna, attraverso le leggendarie terre del popolo Sami. Arrivo a Kiruna e sistemazione in hotel.
OPZIONALE: Visita dell’Icehotel di Jukkasjärvi. Visiteremo questo impressionante albergo interamente costruito in ghiaccio, dalle stanze da letto ai ristoranti/bars e perfino sedie, lampadari e bicchieri. Una vera e propria opera d’arte in ghiaccio!
Pernottamento: Hotel Scandic Ferrum o similar
Giorno 8: Kiruna – Rovaniemi – Helsinki
Colazione a buffet in hotel.
Proseguendo la nostra strada all’interno del Circolo Polare Artico, ci dirigeremo verso Est, per poi arrivare a Rovaniemi da dove prenderemo il nostro volo di ritorno verso Helsinki. (volo incluso!)
Pernottamento: Hotel Scandic Grand Marina o similar
Giorno 9: Helsinki – Italia
Colazione a buffet in hotel.
Trasferimento in aeroporto ed assistenza al check-in. Si offre un solo trasferimento collettivo, in orario da riconfermare. Fuori da questo orario il trasferimento sarà disponibile solo su supplemento.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?