DANIMARCA - Copenaghen

Tour delle capitali scandinave in treno e nave

  • Tour in treno , Volo + Pacchetto Combinato , Treno + Sogg.
  • 7 giorni / 6 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Il modo migliore per visitare le capitali scandinave?
In maniera autonoma ed ecosostenibile, con spostamenti in treno e una mini-crociera notturna nel mare del Nord.
Lasciati avvolgere dall’atmosfera hygge di Copenaghen, capitale della Danimarca, per poi raggiungere Oslo, Capitale della Norvegia, grazie ad una crociera sul mare del Nord, ed ammirarne i meravigliosi simboli del centro storico.
Una visita alla graziosa e caratteristica Gotebor e sarà la volta dell’affascinante Stoccolma, capitale della Svezia e teatro della scena culturale e artistica più florida degli ultimi anni.
Un tour delle capitali scandinave che ti permetterà di conoscere ed assaporare le diversità e peculiarità delle differenti culture nordiche.
Sei pronto per farti rapire dall’atmosfera unica dei Paesi del Nord?

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: Milano - Copenaghen

Con un volo da Milano atterrerai direttamente all’aeroporto di Copenaghen da dove raggiungerai in autonomia l’albergo 3 stelle per il check-in.
Copenaghen ha un’atmosfera magica, te ne accorgerai a prima vista. Conosci lo hygge? Il concetto è difficile da spiegare a parole, ma le immagino lo fanno benissimo. Che sia piena estate o inverno inoltrato, in Danimarca tutto richiama quest’atmosfera unica al mondo: dai famosi negozi di design alle strade del centro storico, dagli addobbi natalizi alle immancabili tazze di tè caldo da sorseggiare lentamente.

2° Giorno: Copenaghen - Oslo

Dopo un’abbondante colazione in albergo, avrai l’intera giornata a disposizione per visitare la città. La metropolitana organizzata e moderna, le larghe piste ciclabili, i bus e i traghetti pubblici, ma anche i monopattini elettrici: girare per Copenaghen è davvero semplice.
Non perderti la Sirenetta, simbolo della città danese, la cittadella fortificata Kastelle e il palazzo reale Amalienborg. Dedica qualche ora anche per passeggiare tra le vie del centro storico (Stroget è la strada pedonale più lunga d’Europa) e curiosare tra i negozi di design.
Dopo aver visitato la città, ti imbarcherai per la crociera notturna a bordo del DFDS Seaways fino a Oslo in cabina esterna vista mare con bagno e doccia privati. Qui ti verrà servita la cena mentre la nave solcherà il gelido mare del Nord, vero regno di vichinghi e favole nordiche.

3° Giorno: Oslo

Dopo una notte rilassante, cullato dalle onde del Mare del Nord, e una ricca colazione a buffet a bordo della nave, atterrerai nella bellissima Oslo. Una terra di contrasti che profuma di legno e di mare, di pino e di salsedine. Una città moderna, verde e pulita che affaccia sulle meraviglie naturali norvegesi.
Il contrasto tra arte e natura, tra modernità e tradizione è fortissimo e vale la pena assaporarlo a fondo. Non perderti la visita alla Galleria Nazionale (dove potrai ammirare la più famosa delle quattro versioni dell’Urlo di Munch), ma anche le casette di legno colorate di Damstredet e Telthusbakken e il mercato coperto di Mathallen.
Al termine della visita della città il tuo hotel ti aspetterà per accoglierti per la notte.

4° Giorno: Oslo - Goteborg

Dopo la colazione in albergo salirai sul treno diretto a Goteborg. Il viaggio dura circa 3 ore e 45 minuti e avrai modo di ammirare la sconfinata natura delle terre del Nord scorrere sotto ai tuoi occhi.
Goteborg è la seconda città più popolosa della Svezia ed è davvero deliziosa. Dirigiti nella piazza principale di Gustav Adolf Tor, visita il Göteborg Stadsmuseum, la zona dal fascino retrò di Haga e i bellissimi giardini botanici di Trädgårdsföreningen.
Al termine della visita rilassati in hotel per recuperare al meglio le forze in vista della visita alla capitale della Svezia del giorno seguente.

5° Giorno: Goteborg - Stoccolma

Dopo aver fatto colazione in albergo salirai sul treno diretto a Stoccolma con un viaggio di circa 3 ore. Una città dalla bellezza disarmante e dal fascino tutto nordico. Storica, ma al contempo giovanile, fredda, ma dal cuore caldo, urbana, ma verdissima… un tripudio di contrasti che saprà affascinarti.
Inizia la visita dal centro storico, la Gamla Stan, vero e proprio cuore pulsante di Stoccolma e sede del Palazzo Reale e del Parlamento. Non perderti l’isola di Djurgarden con il suo parco selvaggio e sede di due importanti musei: il Museo del Galeone Vasa e il Museo Skansen.
Ma la notte è giovane a Stoccolma e ti consigliamo di recarti nel quartiere eclettico e bohémien di Sodermalm per l’aperitivo o la cena, dove assaggiare il salmone è quasi obbligatorio!

6° Giorno: Stoccolma

Dopo la rinfrancante notte in hotel e la colazione avrai la giornata libera per proseguire alla scoperta delle meraviglie di Stoccolma.
Se ami l’arte, ti consigliamo di visitare anche il Moderna Museet nell’isoletta di Skeppsholmen, ma anche la metropolitana, sì perché nella Tunnelbana, lunga 110 km, le stazioni sono vere e proprie opere d’arte sotterranee. Stoccolma è anche culla del design e della moda, tra storiche firme e giovani leve, atelier e negozi dove la consolidata tradizione scandinava incontra le ultime tendenze.
E infine, se quando in radio attacca Mamma Mia non riesci a trattenerti, non puoi perderti il recente Museo degli ABBA!
Scegli un ristorantino per assaporare la raffinatezza della cucina svedese… il tuo hotel ti attenderà per il meritato riposo notturno.

7° Giorno: Stoccolma - Milano

La colazione in albergo, il volo diretto Scandinavian Airlines da Stoccolma a Milano… e quell’atmosfera rilassata e moderna che, siamo sicuri, rimarrà indelebile nei tuoi ricordi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 21/06/21 al 30/09/21
Quota a persona in camera doppia da:
€ 897
Incluso/Escluso

I prezzi indicati sono a persona, in camera doppia.
La quotazione sarà sempre da riconfermare al momento definitivo della prenotazione, secondo la disponibilità dei treni, dei voli e dei servizi a terra e in base all'oscillazione dei cambi del momento.

LA QUOTA INCLUDE:
- Volo diretto Scandinavian Airlines da Milano a Copenaghen;
- 1 notte in hotel 3 stelle a Copenaghen con pernottamento e prima colazione inclusa;
- Crociera notturna a bordo del DFDS Seaways nel mare del Nord fino a Oslo in cabina esterna vista mare con bagno e doccia privati;
- Cena e colazione a buffet a bordo della nave;
- 1 notte in hotel 3 stelle a Oslo con pernottamento e prima colazione inclusa;
- Treno diretto da Oslo a Goteborg (3 ore e 45 minuti di viaggio);
- 1 notte in hotel 3 stelle a Goteborg con pernottamento e prima colazione inclusa;
- Treno diretto da Goteborg a Stoccolma (3 ore di viaggio);
- 2 notti in hotel 3 stelle a Stoccolma con pernottamento e prima colazione inclusa;
- Volo diretto Scandinavian Airlines da Stoccolma a Milano.

LA QUOTA NON INCLUDE

- Le tasse aereoportuali (circa 103 euro - da verificare e aggiornare al momento della prenotazione);
- Pasti ed extra personali;
- Quota gestione pratica, compresa l'assicurazione medico/bagaglio/annullamento standard: 45 euro/persona;
- Tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include".


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!