Programma di viaggio
1° Giorno - Arrivo a Evenes
In base all'orario di arrivo del vostro volo ritiro dell'auto a noleggio, partenza per le isole Lofoten. Trattamento pernottamento e prima colazione. Pernottamento e prima colazione a Svolvær presso Svinoya Rorbuer Rorbu S o similare, con prima colazione inclusa.
2° Giorno: Isole Lofoten - Svolvær
Arrivo a Svolvær, la capitale dell’arcipelago, centro nevralgico e punto di incontro per tutte le isole che lo compongono. Il monte Svolvaergeita, che si trova nelle sue immediate vicinanze e il cui nome significa “capra di Svolvaer”, rappresenta un simbolo distintivo della città e anche una sfida per gli scalatori. Oggi puoi partecipare all'escursione (non inclusa nella quota) navigando tra le scoscese montagne delle isole Lofoten nei pressi dell’impressionante Trollfjord, per avvistare le aquile di mare. Al rientro a Svolvaer potrai gironzolare per il piccolo e vivace centro. Pernottamento a Svolvær presso Svinoya Rorbuer Rorbu S o similare, con prima colazione inclusa.
3° Giorno: Eggum - Borg - Leknes - Henningsvaer
Dopo la colazione potete fermarvi a Eggum, per una passeggiata mattutina sul sentiero oceanico, circondati dalle montagne che si gettano a picco sul mare. Visita al museo vichingo di Borg, LOFOTR, qui potete scopire la storia gloriosa degli avi dei norvegesi, grandi navigatori. Pranzo a Leknes e, sulla via del rientro, sosta a Henningsvaer, chiamato la “Venezia del Nord” per i numerosi ponti e isole che lo compongono. In inverno la concentrazione di baccalà fa si che il traffico di pescherecci lungo questo famoso porto diventi un altro segno distintivo, assieme alle montagne scoscese e ai paesaggi da cartolina. Partenza verso sud, pernottamento e prima colazione a Reine presso Reine Rorbuer o similare, con prima colazione inclusa.
4° Giorno: Lofoten del sud - Å - Reine - Nusfjord - Ramberg
Dopo colazione puoi iniziare l'esplorazione della zona sud delle Lofoten arrivando a uno dei più suggestivi villaggi delle isole Lofoten: Å, un luogo che riflette perfettamente l’essenza di questo arcipelago e della sua vita legata al mare. Si tratta del più remoto villaggio di pescatori delle isole Lofoten, specializzato nella salamoia e nell’essicazione del pesce; in questo periodo dell’anno presenta un sorprendente paesaggio che ci porterà ai confini della realtà. Raggiunerai poi uno dei villaggi più belli delle isole Lofoten, Reine, considerato la perla della Norvegia che praticamente si mantiene intatto fin dalle sue origini, nel 1743. Visita poi Nusfjord, patrimonio UNESCO, un bellissimo paesino con uno dei più antichi e meglio preservati porti pescherecci della Norvegia. Potrai ammirare la spiaggia di sabbia bianca di Ramberg coperta di neve, scogliere di granito nero che si tuffano nelle acque color smeraldo e turchese del mare. Pernottamento e prima colazione a Reine presso Reine Rorbuer o similare, con prima colazione inclusa.
5° Giorno Lofoten
Rientrando e percorrendo la strada panoramica E10, potrete sostare nei luoghi che non avete visto all'andata, come le spiagge di Haukland ed Uttakleiv con bellissime viste e la loro bianca sabbia, oltre al luogo magico dei surfisti, ovvero Unstad arrivando all'isola di Gimsøy.
Rientro verso Evenes. Pernottamento in zona aeroporto presso Best Western Evenes Airport o similare.
6° Giorno: Rientro in Italia
Riconsegna dell'auto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Possibile variante dell'itinerario (con supplmento)
2 notti a Svolvær - 2 notti a Reine - 1 notte a Evenes
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?