Programma suggerito
Giorno 1: Arrivo in Norvegia – Oslo
Arrivo all’aeroporto di Oslo, Gardemoen. Trasferimento autonomo in hotel.
Pernottamento: Hotel Royal Christiania o similar
Giorno 2: Oslo
Colazione a buffet in hotel.
Godetevi la vostra giornata ad Oslo. Passeggiate lungo la vivace Karl Johan Street e poi non mancate di visitare: il parco di Vigeland – un impressionante parco-scultura con 212 sculture create da Gustav Vigeland – e la Fortezza Arkehus, considerata simbolo nazionale. La fortezza è situata in centro città, si affaccia sul fiordo di Oslo ed è il posto adatto per scoprire di più sulla storia della città e godersi il panorama in una giornata di sole. Infine dirigetevi verso la penisola di Bygdøy, dove troverete il Museo delle Navi Vichinghe ed il vicino Museo Folkloristico – il più grande museo all’aperto sulla cultura norvegese.
Pernottamento: Hotel Royal Christiania o similare.
Giorno 3: Oslo – Andenes
Colazione a buffet in hotel.
Partenza da Oslo e trasferimento autonomo in aeroporto in coincidenza con il volo (incluso) per Andenes, cittadina situata nel Nord della Norvegia. Il volo diretto Oslo–Andenes dura circa 2 ore. Lofoten è il nome di un arcipelago di pittoresche isole rocciose, situato a nord del Circolo Polare Artico ed uno dei migliori posti al mondo dove poter ammirare l’Aurora Boreale, grazie al suo mite clima invernale.
Pernottamento: Hotel Marena o similare.
Giorno 4: Andenes – Whalesafari
Colazione a buffet in hotel prima di partire per un safari delle balene.
Questa è la migliore opportunità al mondo per vedere le balene nel loro hábitat naturale. Il safari si svolge in zone note per l’abbondanza di cibo di cui si nutrono le balene. Qui giungono centinaia di balene per cibarsi di pesci e calamari. Le più comuni sono i capodogli, che detengono il record mondiale di immersione tra tutti i mammiferi. Possono immergersi fino a 3.000 metri di profondità. Una possibilità unica per vivere emozioni indimenticabili. Potrete anche apprezzare scenari magnifici, tanta fresca aria di mare e tanta natura intorno che ricorderete per sempre. La crociera dura circa 4 - 5 ore.
Pernottamento: Hotel Marena o similar
Giorno 5: Svolvær
Colazione a buffet in hotel.
Al mattino prenderete il bus per Svolvær, capoluogo delle Lofoten. Questo è il punto di partenza per i turisti che vogliono visitare le isole, in cui è stato preservato il fascino ed il carattere scenico di una piccola città portuale. Svolvær è adagiata su piccole isolette connesse tramite ponti. Uno degli aspetti più caratteristici di quest’area, ampiamente illustrati su cartoline e brochures, sono le tradizionali casette dei pescatori, chiamate Rorbuer, risalenti al XII secolo. Le Isole Lofoten sono anche famose per la loro luce ed i colori caratteristici, fonte di ispirazione per numerosi artisti. Le loro opere possono essere ammirate nelle numerose gallerie d’arte di Svolvær. In città c’è anche un noto museo sulla Seconda Guerra Mondiale.
Pernottamento: Thon Lofoten Hotel o similare.
Giorno 6: Svolvær
Colazione a buffet in hotel.
Un altro giorno a disposizione per godere delle bellezze naturali di Lofoten. Esplorate l’area a piedi, in bicicletta o in canoa sul Trollfjord, andate a pescare e visitate il Museo Vichingo, dove avrete la possibilità di rivivere l’era vichingha per com’era realmente. Non mancate di assaggiare il famoso stoccafisso. Questo particolare tipo di merluzzo, è spesso alla base di molti piatti tradizionali serviti nei ristoranti locali. Che ne dite di una partita di Golf sotto il sole di Mezzanotte? Da metà Maggio fino all’inizio di Agosto potete giocare a Golf sia di giorno che di notte.
Pernottamento: Thon Lofoten Hotel o similare.
Giorno 7: Svolvær – Bodø
Colazione a buffet in hotel.
Al mattino vi imbarcherete su un traghetto veloce per Bodø (navigazione circa 3 ore).
N.B. l’orario di partenza cambia in base al giorno della settimana, Lun-Mar partenza alle 06.30, Domenica partenza alle 16.00.
Bodø è situata a Nord del Circolo Artico. Con una popolazione di oltre 46.000 abitanti, è la seconda città più grande del Nord della Norvegia ed una delle città più in crescita di tutta la Norvegia. È anche uno dei posti più ventosi del paese. La città offre un affascinante mix di natura sbalorditiva e vibrante vita locale, con tanti posti dove potrete incontrare la gente locale, molto amichevole, aperta e di buon umore.
Pernottamento: Hotel Thon Nordlys o similare.
Giorno 8: Bodø – Partenza
Colazione a buffet in hotel.
Trasferimento autonomo in aeroporto.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?